Pavesini ripieni di Nutella e di crema alla ricotta, dei dolcetti facilissimi da preparare e perfetti a fine pasto o per un buffet!
Avete in programma una cena in famiglia o con gli amici e non sapete proprio quale dolce realizzare? Bene, la ricetta di oggi casca proprio a pennello perché vi proponiamo la ricetta dei Pavesini ripieni, dei golosi dolcetti che potete preparare in pochissimi minuti. Questa ricetta è un vero asso nella manica che potete tenere a mente per le prossime volte in cui vi capiterà di essere invitati o di organizzare una cena e vi trovate all’ultimo minuto a decidere i dolci da fare.
In questo caso noi abbiamo optato per due farciture e due decorazioni diverse, ma nulla vi vieta di mixare decorazione e creme per la farcitura. Un’altra idea può essere anche quella di passare velocemente i biscotti nel caffè o nel latte e poi passarli nel cacao in polvere o nella farina di cocco. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta e in ogni caso il successo è garantito perché un dolcetto tira l’altro!
Preparazione del dolce con pavesini ripieni
- Iniziate setacciando la ricotta in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate con le fruste elettriche per un paio di minuti in modo da ottenere una crema omogenea.
- Prendete i Pavesini e farcitene una parte con la crema alla ricotta appena preparata e una parte con la Nutella. Posizionate un altro biscotto sulla crema.
- Ora potete passare direttamente alla decorazione. Decorate i biscotti ripieni di Nutella con Nutella e una leggera spolverata di cacao in polvere.
- Diluite ora lo zucchero a velo con un goccio d’acqua e decorate la superficie dei biscotti ripieni di ricotta. Completate con la granella di mandorle e servite subito!
Un’altra ricetta da non perdere è quella dei biscotti Ringo fatti in casa.